Progettazione urbana edificio NZEB - Roma Centocelle

Progettazione urbana edificio NZEB - Roma Centocelle

[elenco_modulistica]

Noi di Laboratori S.r.l.s. ci distinguiamo per l’ intervento di demolizione e ricostruzione in Via dei Frassini 112, Roma. Da undici unità residenziali e un rifugio antiaereo, l’edificio è stato trasformato in una struttura di 1055,41 mq, abbracciando la rigenerazione urbana e rispondendo alle direttive europee con l’approccio nZEB (Nearly Zero Energy Building).

Il processo BIM ha garantito un progetto integrato, con la direzione e la supervisione di esperti Architetti, Ingegneri e Geometri. L’efficienza impiantistica è un altro tratto distintivo, trasformando l’edificio in un Near Zero Energy Building con un impianto fotovoltaico e un sistema termico all’avanguardia. Ma il nostro impegno va oltre, mirando a massimizzare l’efficienza attraverso energie rinnovabili e tecnologie di accumulo. Gli interventi strutturali sono stati eseguiti con precisione e professionalità.

Il risultato? Un edificio sostenibile, confortevole e sicuro, superiore agli standard nZEB, che testimonia l’impegno di Laboratori S.r.l.s. nel trasformare le sfide in opportunità.

[testo_scacchiera]